Principali attività

Illuminotecnica

La capacità di coniugare estetica, progettazione e installazione rappresenta un punto di forza per rendere gli ambienti interni ed esterni più gradevoli e più vivibili. L’Azienda opera nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale sempre alla ricerca di nuove tecniche all’avanguardia per la riduzione dell’inquinamento luminoso. Tra le commesse portate a termine rientrano anche impianti all’interno di beni e monumenti storici dal valore  artistico e religioso laddove, agli altri obiettivi, si aggiunge anche quello di creare il giusto connubio tra prestazioni illuminotecniche e significato intrinseco dei luoghi.

Manutenzione industriale

Da diversi anni, l’Azienda è impegnata nella manutenzione programmata e straordinaria di impianti e macchinari in uso presso stabilimenti industriali dedicati alla realizzazione di componenti di motori per velivoli, di macchine per movimentazione terra e di film di polietilene per uso industriale e alimentare. Queste attività permettono all’Azienda di accresce costantemente l’esperienza operativa nel campo della tubisteria, della carpenteria, della meccanica e degli elettrostrumenti.

Termoidraulica e climatizzazione

La Gaetano Dell’Anna srl progetta e realizza opere di termoidraulica industriale finalizzate al controllo e alla gestione di impianti di trattamento, depurazione e stoccaggio delle acque e di altri fluidi, di stazioni di sollevamento e pompaggio, di impianti di aspirazione, idrico-sanitari e di ventilazione. Inoltre l’Azienda progetta e realizza impianti di climatizzazione e movimentazione aria per ambienti a destinazione d’uso civile.

Edilizia

L’Azienda è cofondatrice del CSC – Consorzio Stabile Costruttori che raggruppa imprese e professionisti del settore edile. Tra le commesse portate a termine in seno al CSC, l’Azienda annovera la realizzazione degli edifici ospitanti le Facoltà di Giurisprudenza e di Beni Culturali dell’Università del Salento. In collaborazione con altre imprese del settore si annoverano anche opere di edilizia residenziale privata.